Ristorante Parco Maggia

Niente unisce le persone come il buon cibo.

SIAMO un Ristorante sociale senza scopo di lucro, un progetto della Fondazione Pedroncini nato a Maggia nel 2020. SVILUPPIAMO attività che mirano a creare opportunità di reintegrazione professionale e sociale per le persone senza occupazione o svantaggiate. FAVORIAMO lo sviluppo attivo della persona, le relazioni e la sostenibilità, lavorando con prodotti locali come modello rigenerativo del territorio. CREDIAMO nell’inclusione sociale lavorativa come mezzo per creare occasioni di confronto, dialogo e crescita di consapevolezza collettiva.

Al RISTORANTE trovate un ambiente moderno e accogliente, dove gli operatori di sala vi accoglieranno con l’ospitalità e la professionalità che li contraddistingue. Gli ampi spazi ben si prestano anche all’organizzazione di banchetti ed eventi. La nostra grande terrazza coperta situata nella tranquillità della corte interna, offre la possibi- lità di gustare un pranzo o una cena in un ambiente fresco e rilassato, il tutto sempre accompagnato da un sorriso.


Lo Chef predilige e valorizza i prodotti locali e propone una CUCINA con ingredienti scelti, di prima qualità, che giungono direttamente dalle sapienti mani dei produttori della regione e che danno vita ad una carta sempre variata, di stagione, moderna ma sempre legata alla tradizione e al territorio. Anche la cucina vegetariana trova da noi ampio spazio con gustose proposte. Di nostra produzione sono i grissini, le focacce, i biscotti e la pasta fresca fatta in casa.


Grazie alla costante devozione e ricerca dei viticoltori ticinesi il nostro Sommelier ha creato una carta dei VINI esclusivamente regionale che presenta una ventina di produzioni ticinesi, dagli assemblaggi ai monovitigni, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Una particolarità della nostra carta è l’ampia scelta di BOLLICINE ticinesi, che può raggiungere venti tipologie diverse, dai metodi Charmat ai Champenoise.


I piatti creati dallo Chef possono venire accompagnati su richiesta da un armonico percorso di vini per ogni portata, offrendo in questo modo un giusto abbinamento e regalando una perfetta esperienza enogastronomica. Durante l’anno vengono inoltre proposte delle serate di DEGUSTAZIONE vini durante le quali è possibile ampliare le proprie conoscenze grazie alle competenze del nostro Sommelier. Per rimanere aggiornati consultate il nostro sito.


News

Nuova Carta Menù

Le nostre proposte menù evolvono e cambiano in continuazione, per l'arrivo dell'estate 2022 abbiamo creato degli abbinamenti che valorizzano i sapori della terra e del lago del nostro splendido Ticino.

Matteo Pellini (Chef) & Caner Sevil (Gerente, Sommelier).

Il Ristorante ParcoMaggia é Temporaneamente Chiuso.

La carta

  • La Carta
  • Le bevande
  • Gli Antipasti

    Melanzana speziata arrostita con büscion di mucca e pomodoro

    15

    Trota in carpione con ravanelli in conserva, filetti di peperone e pesto verde

    20

    Carne secca di manzo con verdure fermentate

    22
  • I Primi

    Risotto ai funghi porcini secchi

    24

    Maltagliati freschi di farro con pesto di ortiche e ricotta al forno 

    23

    Pisarei, con pancetta confit, verdurine e fagioli dall'occhio

    23

    Tagliatelle fresche al ragù di luganighetta

    21
  • I Secondi

    Fiori di zucca ripieni ai ceci, pomodoro secco, romanesco e patate viola in salsa di sesamo

    35

    Filetti di coregone al burro con risotto alle ortiche

    39

    Tartare di Scottona Svizzera 200gr su salsa di latte vaccino, con croccante al formaggino della Valle Maggia e nocciola Piemontese

    36

    Diaframma di vitello grigliato, ketchup di rapa gialla

    40
  • Per i più piccoli

    Pasta al pomodoro/Risotto Giallo/Nuggets

    8 / 12
  • I Dessert

    Semifreddo "Amaro Generoso" e salsa al cioccolato e vaniglia

    14

    Coppa ParcoMaggia
    gelato allo yogurt, crema di fragole fresche, croccante di pistacchio caramellato 

    10

    Tortino al cioccolato 65% con cuore morbido e sorbetto all'uva

    16

    Crema di ricotta fresca della Valle Maggia in salsa di pomodoro giallo, cioccolato e rosso di bosco

    12

Dicono di noi

Sophie Savoldelli

Cari lettori, se volete passare una serata leggera ed avete il palato semplice ma fine questo luogo fa per voi. Ottima cucina, ottimo servizio, acustica top dopo una giornata di stress al lavoro.

Laura Utting

Cibo eccellente e servizio molto cordiale. Merita sempre una visita!

Sela Wittig

Gentilezza, buon cibo e atmosfera accogliente.

Maik R

Merci a vous de nous avoir servi une bonne assiette de fromages viandes et crudités en plein milieu de l'après midi. Merci pour votre gentillesse. A la prochaine!

Hussein nasr eddine

Buon servizio e piatti presentati molto bene e ottimi. Prezzi per la qualità più che onesti!!!

Stefano Bellmann

Ambiente accogliente e curato con buon gusto. Personale molto gentile e qualificato. Tutte le portate, dagli antipasti al dessert, meritano a pieni voti le 5 stelle. È ben raggiungibile sia in auto che in autobus. Consigliato? ASSOLUTAMENTE SI!

Simone Torelli

Ottimo ristorante.
Cucina prelibata e attenta ai dettagli, con attenzione particolare ai prodotti locali.
Staff dinamico e accogliente pronto a consigliare sia ottimi piatti che ottimi vini!
Ristorante assolutamente da visitare.

Viola Robbiani

Un’accoglienza simpatica e calorosa, che si abbina perfettamente al locale completamente rinnovato. Uno staff attendo al minimo dettaglio, disponibile e competente. Un’ottima cucina dall’abbinamento dei gusti alla cura del piatto, improntata ad esaltare i prodotti locali. Il tutto accompagnato da ottimi vini. Ci torneremo sicuramente.

Margot

Ieri ho mangiato il pranzo da voi. Tutto più che ottimo, ho mangiato benissimo. I piatti erano raffinati con tanti colori e gusti e avete preso in considerazione i prodotti locali e della stagione. In più avete trasmesso una grande conoscenza del vino ed il mangiare. Grazie, tornerò sicuramente

Dajana Mlcoch

Ristorante completamente nuovo e accogliente, abbiamo cenato sabato 29.01.22 in 3 persone, apprezzate le paste fresche fatte in casa e le carni, veramente di gran qualità, il sommelier ci ha consigliato abbinamenti con dei vini locali davvero strepitosi e azzeccati (woow), lo chef è venuto a salutarci, team cordiale e competente, prezzi molto onesti, sensibilità al progetto sociale. Torneremo sicuramente a trovarvi, grazie mille a tutto il Team!! Lunga vita al vostro progetto!!

Fabio Del Ponte

Gentilezza e Professionalità!

N.W

Tolles Restaurant mit ausreichend Parkplätzen. Ein absoluter Geheimtipp, die Speisen sind hochwertig und frisch zubereitet. Ich komme gerne wieder.

Steffen Düvel

Super nettes Restaurant. Lecker, sehr freundlich und auch für Kinder perfekt mit kleiner Spielecke.

Il vostro evento

Il ristorante ParcoMaggia si offre per eventi di qualsiasi genere, compleanni, matrimoni e cerimonie di ogni sorta. Contattateci per discutere del vostro evento, lo costruiremo intorno ai vostri desideri e gusti.